WineBioWine presente al Vinitaly 2018!!!!!!!

I nostri rappresentanti saranno presenti anche all’edizione 2018 della più grande fiera dedicata al mondo del vino. Stiamo cercando nuovi vini di qualità da aggiungere al nostro catalogo. Se volete incontrare i nostri rappresentati prenotate un incontro alla nostra    e-mail info@winebiowine.com  

Condividi questo articolo

Che vino abbino all’agnello di Pasqua?

Qual è il vino ideale da proporre con l’agnello di Pasqua?   Gli abbinamenti enogastronomici lasciano ampio spazio alla creatività, è bene però trovare sempre il giusto equilibrio tra il gusto della pietanza e del vino che l’accompagna: l’uno non deve mai prevalere sull’altro.  Per i cibi delicati è bene prevedere un nettare altrettanto gradevole, …

Condividi questo articolo

La crescita dell’export made in Italy

Il vino italiano in Cina: +2.000% … Tante possibilità di Export (cresciuto in 10 anni del 58%) per l’industria agroalimentare… Come sono cambiate spese e abitudini dei consumatori… Meno acquisti ma più selezionati, con l’innamoramento del made in Italy alimentare. Aumenta l’export ma vi sono mercati, dagli Stati Uniti alla Cina, che potrebbero essere ancora …

Condividi questo articolo

L’ Italia si sta convertendo ai vini naturali..

SECONDO IL SITO DI WINE INTELLIGENCE STANNO AUMENTANDO I PRODUTTORI E I CONSUMATORI DI VINI NATURALI NEL BELPAESE In Italia si sta sempre di più diffondendo il movimento dei vini naturali che ha dato il via alla nascita di numerose associazioni di produttori e manifestazioni dedicate al sostenibile, al biodinamico e al naturale, ormai motivo …

Condividi questo articolo

Vuoi avere un bellissimo sorriso? Allora leggi…

Secondo uno studio spagnolo, tra le innumerevoli propietà del vino rosso, c’è anche una che ti aiuta a sorridere …   Tra le mille proprietà “miracolose” attribuite al vino rosso e al suo consumo moderato, ce n’è anche una che farà “sorridere”. Letteralmente, perchè sembra che un paio di calici al giorno facciano bene anche a …

Condividi questo articolo

L’elisir di lunga vita? Il Cannonau!!!

Gillo Dorfles, 108 anni, svela il segreto della longevità!!!! Cagliari. Il segreto della longevità? Bere Cannonau. A rivelarlo è il filosofo e intellettuale triestino Gillo Dorfles, 108 anni il prossimo 12 aprile, intervistato da Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera: “Ho sempre bevuto vino rosso, ho una passione per il cannonau – confessa l’artista, …

Condividi questo articolo

San Valentino, conquistala con un vino!

  San Valentino è alle porte, avete già pensato come festeggiare con la vostra dolce metà o come conquistare la donna che corteggiate da tempo? Ecco alcuni consigli.   Festa figlia del consumismo o meno, San Valentino è una giornata a cui molte donne non vogliono rinunciare e, anche se non lo danno a vedere, il 14 febbraio vogliono …

Condividi questo articolo

Cosa sono e a cosa servono i tannini nel vino

tannini nel vino

Sei un appassionato di vino rosso? Allora avrai sentito sicuramente parlare dei tannini. Questa sostanza è presente in tanti prodotti di origine vegetale, in particolare nelle castagne e nell’uva. Ma qual è il loro ruolo all’interno della nostra bevanda preferita? Scopriamo subito il valore di questi piccoli grandi elementi!

Condividi questo articolo

5 proprietà del vino rosso che forse non conosci

Proprietà del vino che non conoscevi

Un bicchiere di vino rosso al giorno leva il medico di torno! Forse il detto non era proprio questo, ma dopo aver letto tutte le sue incredibili proprietà, applicherai questa regola alla tua vita! Un bicchiere al giorno: questa è la dose ideale per poter introdurre nell’organismo tutti i benefici della gustosa bevanda. Alcuni benefici li conoscerai già, …

Condividi questo articolo

Quali e quante tipologie di bicchiere da vino esistono?

Bicchieri per il vino

Hai presente quando al ristorante o durante una degustazione ti ritrovi davanti una sfilza di calici di ogni forma e lunghezza? In quei momenti ti servirebbe proprio qualcuno che ti indicasse il bicchiere migliore per il vino che vuoi ordinare. Niente panico, dopo la lettura di questo articolo non avrai più nessun dubbio: vediamo subito qual è il …

Condividi questo articolo