Curiosità sul mondo del vino

La passione per gli italiani verso il vino sembra essere in continuo aumento eppure, fra corsi di degustazione e letture varie, sembra esserci ancora qualcosa che non conosciamo bene. Ecco dieci curiosità sul mondo del vino che forse non sapevate ancora! Partiamo da Casa Nostra: 1.Lo sapevate che il vigneto più alto d’Europa si trova …

Condividi questo articolo

Vino rosso e Resveratrolo, due armi contro la sclerosi multipla

Vino rosso e Resveratrolo, nuovi alleati contro la sclerosi multipla. La saggezza popolare suggerisce che un bicchiere di vino rosso fa buon sangue. Adesso, secondo una ricerca dell`Università dello Utah presentata al Congresso mondiale sul trattamento e la ricerca nella sclerosi multipla di Montreal, la bevanda cara a Bacco potrebbe avere degli effetti positivi anche …

Condividi questo articolo

Il futuro del vino sarà quello delle produzioni organiche.

Rispetto ambientale, gradazioni alcoliche basse, vegani e privi di solviti, questo il futuro del vino, dettato dal mercato visti i cambiamenti alimentari di una fetta di consumatori sempre più ampia. Al  “The Global Wine SOLA Report 2018” per ora sono ancora considerati prodotti di nicchia che ha analizzato l’andamento di 11 mercati. Dalle analisi emerge un …

Condividi questo articolo

Il Vino Made In Italy sempre più venduto

+13%. Questi i primi dati sull’export del vino made in Italy (dati ISTAT) emersi all’ultimo Vinitaly 2018.   Iniziato nel migliore dei modi l’export del vino tricolore con un incredibile + 26% relativo agli spumanti. Dati emersi alla chiusura del Vinitaly, così come detti dalla Coldiretti. Le misure protezionistiche di Trump ancora non si fanno …

Condividi questo articolo

WineBioWine presente al Vinitaly 2018!!!!!!!

I nostri rappresentanti saranno presenti anche all’edizione 2018 della più grande fiera dedicata al mondo del vino. Stiamo cercando nuovi vini di qualità da aggiungere al nostro catalogo. Se volete incontrare i nostri rappresentati prenotate un incontro alla nostra    e-mail info@winebiowine.com  

Condividi questo articolo

Che vino abbino all’agnello di Pasqua?

Qual è il vino ideale da proporre con l’agnello di Pasqua?   Gli abbinamenti enogastronomici lasciano ampio spazio alla creatività, è bene però trovare sempre il giusto equilibrio tra il gusto della pietanza e del vino che l’accompagna: l’uno non deve mai prevalere sull’altro.  Per i cibi delicati è bene prevedere un nettare altrettanto gradevole, …

Condividi questo articolo

La crescita dell’export made in Italy

Il vino italiano in Cina: +2.000% … Tante possibilità di Export (cresciuto in 10 anni del 58%) per l’industria agroalimentare… Come sono cambiate spese e abitudini dei consumatori… Meno acquisti ma più selezionati, con l’innamoramento del made in Italy alimentare. Aumenta l’export ma vi sono mercati, dagli Stati Uniti alla Cina, che potrebbero essere ancora …

Condividi questo articolo

L’ Italia si sta convertendo ai vini naturali..

SECONDO IL SITO DI WINE INTELLIGENCE STANNO AUMENTANDO I PRODUTTORI E I CONSUMATORI DI VINI NATURALI NEL BELPAESE In Italia si sta sempre di più diffondendo il movimento dei vini naturali che ha dato il via alla nascita di numerose associazioni di produttori e manifestazioni dedicate al sostenibile, al biodinamico e al naturale, ormai motivo …

Condividi questo articolo

Vuoi avere un bellissimo sorriso? Allora leggi…

Secondo uno studio spagnolo, tra le innumerevoli propietà del vino rosso, c’è anche una che ti aiuta a sorridere …   Tra le mille proprietà “miracolose” attribuite al vino rosso e al suo consumo moderato, ce n’è anche una che farà “sorridere”. Letteralmente, perchè sembra che un paio di calici al giorno facciano bene anche a …

Condividi questo articolo

L’elisir di lunga vita? Il Cannonau!!!

Gillo Dorfles, 108 anni, svela il segreto della longevità!!!! Cagliari. Il segreto della longevità? Bere Cannonau. A rivelarlo è il filosofo e intellettuale triestino Gillo Dorfles, 108 anni il prossimo 12 aprile, intervistato da Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera: “Ho sempre bevuto vino rosso, ho una passione per il cannonau – confessa l’artista, …

Condividi questo articolo