Elenco vini della cantina Azienda Agricola Abrami Elisabetta

Abrami cantina.jpg

Le colline soleggiate ma ben ventilate che si affacciano sul lago d'Iseo costituiscono habitat ideale in cui crescono e maturano le uve della cantina.

Ciascun vigneto può contare sulla tipologia di suolo più adatta al vitigno, nella prospettiva di un vino di alta qualità. I terreni su cui sono stati impiantati i 15 ettari di vigna, tra Provaglio d'Iseo, Passiarano e Paderno Franciacorta, sono stati selezionati per ottenere i migliori risultati.

Gli antichi dicevano: "è in vigna che nasce il miglior vino". Per questo la cantina Abrami presta particolare attenzione alla selezione clonale, alla densità dei ceppi per ettaro, alla raccolta manuale dei grappoli al giusto grado di maturazione e alla bassa produzione per ceppo. Il tutto in un contesto di grande attenzione al rispetto per l'ambiente. Regole severissime abbracciano ogni fase produttiva tramite un preciso senso di professionalità e tecnica.

Per questo motivo sono ricercati in maniera meticolosa ed accurata i terreni migliori e maggiormente adatti a coltivare i vitigni di Franciacorta.

Fondamentale per la creazione dei vini è la pigiature delle uve in quanto solamente il primo mosto, frutto di una delicata pigiatura, viene utilizzato per la produzione. Esso viene poi conservato a temperatura controllata nella cantina di Provaglio, ben arieggiata e termocondizionata.

L'unico e sincero obiettivo della cantina è il raggiungimento dell'eccellenza, per offrire un prodotto nuovo, di alta qualità e ricercatezza, basato su antiche origini.

Un cammino aspro e faticoso, che può essere portato a termine solo mantenendo vivo lo speciale connubio che esiste tra tradizione, tecnologia e indissolubile legame col territorio.

Showing 1 - 3 of 3 items