Nessun prodotto
BN01TO
Chianti Riserva D.O.C.G ottenuto da uve Sangiovese 85%, Merlot 7,5% e Cabernet S. 7,5 % nelle colline del chianti del territorio di Arezzo.
6 Bottiglia disponibile Bottiglie disponibili
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
Il Chianti Riserva Tenuta di Campriano 2015, è un elegante e strutturato. Le sue uve vengono raccolte in differenti periodi e vinificate separtamente da Settembre a Ottobre nei vigneti situati a poca distanza nella zona del chianti della città medioevale di Arezzo ad un altitudine che va dai 350-450 mt s.l.m. Le uve sono vinificate in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. La fermentazione alcolica e malolattica avvengono naturalmente in acciaio prima di travasare il vino in botti di rovere francese da 30 hl. Qui il vino viene affinato per 24 mesi e successivamente in bottiglia per 6-8 mesi.
Colore: rosso rubino intenso.con riflessi granato. Olfatto: al naso è intenso con sentori di bacche nere e prugna, poi si apre con aromi speziati di cacao e liquirizia. Gusto: in bocca si presenta con un'entrata molto morbida, seguita da una buona sensazione di volume che riempe bene la bocca.tannini vigorosi, avvolgenti e caldi sostenuti da una buona acidità che lascia prevedere una buona capacità di invecchiamento. Buona la persistenza e la lunghezza che completa la degustazione lasciando la bocca gradevolmente asciutta.
Formaggi stagionati, primi con pasta fatta in casa abbinati a sughi di selvaggina o tipici della tradizione toscana, carni rosse alla brace.
Un’agricoltura biologica e sostenibile. Queste sono le parole chiave del lavoro svolto in azienda.I Tenimenti della famiglia Mancini si estendono nel comune di Arezzo ad altitudini variabili da 250 mt a 600 mt slm.I vigneti sono situati in zone leggermente diverse con terreni leggermente differenti nelle percentuali tra argilla, sabbia e limo, ma comunque tutti leggermente calcarei, ricchi di scheletro e ben arieggiati.La varietà prevalentemente coltivata è il Sangiovese insieme a piccole quantità di Syrah, Cabernet Sauvignon, Merlot, Malvasia Nera, Alicante, Ciliegiolo, Canaiolo, Trebbiano Toscano, Malvasia del Chianti, Grechetto e Chardonnay.
IGT Isola dei nuraghi ottenuto dalla vinificazione di uve Cagnulari, del comprensorio di Usini.
IGT Isola dei nuraghi ottenuto dalla vinificazione di uve Cagnulari, del comprensorio di Usini
Cannonau di Sardegna D.O.C. 2015
Etna rosso DOC 2009 ottenuto dalla vinificazione di uve di Passopisciaro, Contrada Feudo di Mezzo.
Refosco Dal Peduncolo Rosso DOC.
Merlot DOC Friuli Colli Orientali.
GIUV Aglianico Del Vulture DOC BIO Aglianico 100%.
Valpolicella Classico Superiore DOC
Della Valpolicella Classico DOCG.
Pompeii – Pompeiano Igt Rosso 2015.
Lavarubra – Vesuvio Doc Lacryma Christi Rosso 2016.
Ottenuto da un attenta cernita di uve Cannonau e di poche altre prestigiose uve a bacca nera, presenti nel vigneto di famiglia.
Vitigno 100% Sangiovese
Vitigno 100% Sangiovese
Vitigno 100% Sangiovese
Vitigno 100% Sangiovese
Vitigno 100% Sangiovese
Vitigno 100% Sangiovese
Vitigno 100% Sangiovese
Vitigno 100% Sangiovese
Sangiovese di Romagna Superiore D.O.C. Biologico proveniente da un clone di Sangiovese di Romagna a bacca grossa.
Sangiovese di Romagna Superiore Riserva D.O.C. Biologico proveniente dal clone di Sangiovese di Romagna “RLB” a bacca piccola del dott. Remigio Bordini.
Monica di Sardegna D.O.C. e D.I.O.
Ogliastra Rosso I.G.T.