Nessun prodotto
BV01ER
Spumante Biologico Brut Rosé proveniente da un clone di Sangiovese di Romagna a bacca grossa.
3 Bottiglia disponibile Bottiglie disponibili
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
Rosa Batista proviene da un vigneto di età compresa tra i 20-30 anni, situato a 190 m.l.m. su di un terreno arenario fra le pendici di colli adiacenti che ne determinano una naturale salvaguardia contro le intemperie. La particolare escursione termica del luogo, la produzione di 60 qli/ha, la raccolta manuale in piccole cassette e il terreno ottimale per la varietà autoctona della zona accentuano i profumi che nel bicchiere si sposano, creando un nobile equilibrio capace di evocare al palato interesse e memoria. È ottenuto attraverso il metodo charmat lungo, di cui solo il batonage continuo dura ben 10 mesi, conferendo al prodotto una spuma finissima e cremosità. La sua originalità, ampiezza e complessità è riscontrabile fin dal primo assaggio.
Colore: Rosa salmone brillante. Naso: Morbido e persistente con sentori floreali di viola, leggere note di frutta rossa a bacca piccola e un finale di erbe aromatiche.Bocca: Moderatamente secco, vigoroso e persistente. Moderata acidità che rinfresca il palato.
La bollicina si sposa bene con un aperitivo o un antipasto di formaggi e/o pesce. L’origine del vino, Sangiovese, rende al tempo stesso tale prodotto idoneo soprattutto alle carni, ma si presta encomiabilmente a cene di gala e alla compagnia del prodotto durante tutto il pasto.
Vino Spumante Brut di qualità, metodo classico ottenuto da rifermentazione in bottiglia di vino da uve Nero d’Avola e Frappato vinificate in bianco.
Cuveè di Chardonnay 80% e Pinot nero 20%.
Cuveè di Chardonnay 30% e Pinot nero 70%.
Cuveè di Chardonnay 100%
Varietà di uve: Chardonnay del Lazio.
Prosecco spumante metodo Martinotti/Charmat ottenuto da uve 100% glera. Prima fermentazione in acciaio dopo criomacerazione e rifermentazione in autoclave per oltre 40 giorni. 7,5 g/l residuo zuccherino. Tiratura bottiglie 13.865
Prosecco spumante metodo Martinotti/Charmat ottenuto da uve 100% glera. Prima fermentazione in acciaio in leggera riduzione e rifermentazione in autoclave per oltre 40 giorni. 15,5 g/l residuo zuccherino. Tiratura bottiglie 11.445
Vino frizzante metodo ancestrale ottenuto da uve 100% glera da vecchi vigneti. Selezione acuta delle uve, vendemmia posticipata. Conservato sui lieviti di rifermentazione in bottiglia. Alta longevità. 0 g/l residuo zuccherino. Tiratura bottiglie 2.565.
Vino spumante di qualità brut.
Blanc de Noir Etna Spumante Metodo Classico Brut D.O.C., ottenuto dalla vinificazione in bianco di uve di Nerello Mascalese.